ArtBruzzo Storie 2018

La redazione del giornale TNÈMMZ’NGUNDATT porta avanti il progetto ArtBruzzo anche nel 2018, con la seconda edizione del contest di scrittura, conclusosi con la finale il 6 agosto in Piazza Vizioli.

 

Un’ edizione più partecipata, sia dal pubblico colledimezzese, sia dai candidati scrittori che erano ben ventuno. A presentare la serata vi era un trio femminile composto da alcune redattrici del giornale: Federica, Jessica ed Angela.

Il tema scelto per il contest ha una connotazione conviviale e culinaria con il titolo "Metti una sera a cena...con un abruzzese". Questo, come la serata intera, vogliono essere una dedica speciale al caro amico e redattore Rosario, scomparso prematuramente nel 2017. Nel ricordarlo, la redazione ha voluto celebrare tutta la bellezza e l’energia dell’essere abruzzese, annunciando anche un’edizione speciale futura del contest per dedicata ai bambini.

La lettura dei sei racconti finalisti é cominciata sotto gli occhi di un vasto pubblico con la giovanissima Caterina Sperandii, proseguendo poi con il racconto di Floriana Riggio letto da Jessica, quello di Paolino Ceparano letto dal colledimezzese Andrea Porfilio, poi ancora Diego Carrea, Bruno Bolognesi ed infine Domenico Turchi.

I racconti sono stati giudicati da una giuria popolare attentissima e partecipativa, nonché da una tecnica, composta da Antonio Di Lello, Camillo Carrea e Maria Luisa Lanci.

La redazione ha regalato un momento di particolare intrattenimento con i “TNZ Awards”, dando un riconoscimento dei meriti ai lettori del giornale più attivi e partecipativi, nonché con la proiezione del video “TNZ Story” realizzato da Ercolino Milanese per raccontare un anno di lavoro, emozioni e passione della redazione.

Ad arricchire di intense emozioni la serata é stata la lettura del racconto della candidata scrittrice Eleonora Simonetti, partecipante al contest. La redazione le ha riconosciuto il merito di aver scritto un testo di grande sensibilità e pertanto le ha fatto una menzione d’onore al contest.

La serata si è conclusa con l’assegnazione del premio della giuria tecnica al racconto “Il miracolo del sedano di Domenico Turchi e del premio della giuria popolare a “Benvenuta in Abruzzo” di Floriana Riggio.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now