Presentazione a Colledimezzo del libro

"Dalla parte di John Fante. Scritti e testimonianze" di Giovanna Di Lello e Toni Ricciardi.

In un'estate un po' diversa dal solito, per certi versi strana, a causa della pandemia di corona virus, TNZ' non si è fermato. Oltre alla distribuzione dell'uscita numero 12 della rivista, abbiamo deciso di celebrare in modo originale i primi cinque anni di attività promuovendo il libro della compaesana nonchè direttrice responsabile della redazione, Giovanna Di Lello.

Il titolo del volume non lascia spazio a dubbi: "Dalla parte di John Fante. Scritti e testimonianze", di Giovanna Di Lello e Toni Ricciardi, Carocci editore 2020.

È proprio dalla parte del noto scrittore italo-americano che sono tutti coloro che hanno scritto e contribuito alla stesura del libro: come ha detto Giovanna "Siamo tutti con Fante e nessuno di noi ha scritto nulla di male su di lui perché siamo suoi grandi sostenitori".

Nonostante le restrizioni ed il distanziamento obbligati dalle norme anti covid-19, la serata è stata apprezzata da un ampio pubblico ed è trascorsa in piazzetta sotto la chiesa tra una chiacchierata con la co-autrice e la lettura di capitoli del libro da parte dello scrittore abruzzese Alessio Romano, intervallati da brani musicali a tema, suonati dal musicista Christian Carano.

Abbiamo tutti conosciuto uno dei maggiori scrittori del Novecento. Ci siamo appassionati ed incuriositi sulla sua vita e la sua scrittura.

Che dire, grazie a tutti i presenti, buona lettura a tutti e al prossimo evento! Viva la cultura!

PHOTO di Giulia Altobelli

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now