Cos'è TNZ'

TNZ' è l’abbreviazione di Tnèmmz'ngundatt che in dialetto significa "restiamo in contatto". Si tratta di una rivista periodica che parla di Colledimezzo (che si trova in provincia di Chieti, in Abruzzo) facendo riferimento a chi ama il nostro bellissimo borgo, la sua gente e il suo territorio. TNZ’ è anche la voce dei colledimezzesi” e riguarda l’identità del nostro paese, non per rievocare un passato nostalgico, ma per riconoscersi attraverso una storia e delle tradizioni comuni. TNZ’ vuole aprirsi all’inedito, guardare al paese attraverso la memoria sedimentata di chi custodisce il sapere del nostro territorio, ma anche attraverso il dinamismo delle nuove generazioni e le idee innovative di chi sa vedere al di là dei propri confini topografici e mentali. TNZ’ è anche, quindi, un’occasione per fare comunità.

Come nasce TNZ'

TNZ’ riattualizza un progetto editoriale di trent’anni fa, che con successo riuscì a mettere “in rete” i colledimezzesi sparsi in tutto il mondo, su iniziativa dell’amministrazione comunale di allora.

TNZ nasce nella sua nuova veste nel 2015 grazie all’iniziativa di due consiglieri comunali di Colledimezzo. Simone D'Alessandro lancia l’idea a Angela Porfilio, che raccoglie la sfida coinvolgendo una terza persona, la volitiva Jessica Garibaldi, colledimezzese d’adozione, ma lancianese di nascita. Angela e Jessica rimettono in piedi il progetto e creano un team di super star, eterogeneo, dinamico e soprattutto disseminato un po’ ovunque nel mondo ma connesso virtualmente grazie alle nuove tecnologie. TNZ’ è un progetto che si inspira al passato per propore una nuova edizione moderna e attuale, elaborata secondo i codici di comunicazione contemporanei.

TNZ’ è regolarmente iscritta al tribunale con il codice PERIODICO N.247/2015 V.G. - N.2922 Cron.

Scopri tutte le nostre Copertine e i Calendari TNZ'
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now