BANNER_CHI_SIAMO2.png
BANNER_CHI_SIAMO2.png
BANNER_CHI_SIAMO2.png

Bio


Chi Siamo

SCROLL DOWN

Bio


Chi Siamo

Siamo un gruppo di amici, compaesani sparsi nel mondo. L'amore per Colledimezzo è valore cardine della nostra "mission".

Crediamo che la cultura della tradizione sia ancora un valido punto di partenza per far conoscere al mondo il patrimonio del nostro territorio; unico ed esclusivo. 

BANNER_CHI_SIAMO2.png

Il Team


Il Team


Giovanna Di Lello

Giornalista, docente e organizzatrice di eventi culturali. Laureata in Lingue e Letterature  Straniere (Univ. G. D’Annunzio di Pescara), con master in Economia della Cultura (Univ. Tor Vergata di Roma). Iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti dal 2011 (Abruzzo). Lavora a Roma nella segreteria del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato delle Repubblica, presieduto dal Sen. Claudio Micheloni.

E’ direttrice artistica del Festival letterario “Il Dio di mio padre” dedicato allo scrittore italoamericano John Fante (Torricella Peligna, Abruzzo). Ha realizzato diversi documentari, tra cui John Fante. Profilo di scrittore  (Fazi  Editore  2003), Auschwitz. Lungo i binari della memoria (2006), Il razzismo indiscreto degli americani. Incontro con Noam Chomsky sull’immigrazione negli Stati Uniti (LEFT 2007).

Collabora con alcune testate giornalistiche, tra cui L’Espesso online e Il Centro. Ama la lettura, il cinema, i gatti e cucinare vegetariano. Abita a Montesilvano ed è sposata con Gino De Laurentiis (Chill Mastr’Roc’).

Angela Porfilio

31 anni, Laureata in Architettura U.E. a Roma. AchitettA con la “a” finale e Consigliera nell’amministrazione comunale di Colledimezzo. Sposata con Diego Carrea (Chill Renz Carmnell). Impiantata in terra scozzese, ma col cuore radicato a Colledimezzo. Appassionata del Cibo in tutte le sue forme, di Design & Innovazione.

Profondamente curiosa del mondo e di chi le sta intorno. Ama follemente viaggiare perché le piace riempirsi gli occhi di bellezza. Pensa e vive positivo, preferendo la compagnia delle persone che la rendono migliore. Crede nei superpoteri delle donne (ovvero Femminista...paura, eh!?).

Ercolino Milanese

50 anni. Pubblicitario. Sposato con Sonia e papà di Giorgio e Aurora. Appassionato d’Arte, Fotografia, Musica, Design e Viaggi. Un fautore del “bello” e “pignolo” esteta. Ama il proprio lavoro e la sua Grande Famiglia. Ha talmente tanti nipoti che non li conta più, ma li ama come figli! Tifoso della AS Roma e della sua città adottiva “la città eterna”!

Sa cucinare solo il risotto alla “milanese” (ovviamente!), stira e fa i letti, ma non pulisce il water.

Per un piatto di “pizz e fogl” farebbe follie.

Jessica Garibaldi

27 anni, laureata in Scienze Politiche a Siena (2012) e a Teramo (2014). Specializzata in Marketing, ma sempre aperta a nuovi orizzonti e prospettive. Non ha legami di sangue a Colledimezzo ma di cuore.

Fidanzata di Simone (Chill Pincier) da cinque anni. Appassionata lettrice, viaggiatrice assidua, sognatrice instancabile. Ama il buon cibo, le  sit-com,  l’inverno, il  suo piccolo angolo di paradiso (Colle) e i suoi due nipotini, Sophia e Edoardo. Odia gli insetti, lo zucchero nel caffè, le discriminazioni e i film horror.

Samanta Carrea

26 anni, laureata in Lettere Moderne (Univ. di Chieti) nel 2013 e in Giornalismo e Cultura Editoriale (Univ. di Parma) nel 2015. Abita a Parma dove lavora in un negozio e in una discoteca, ma è profondamente legata a Colledimezzo.

Collabora con alcuni giornali online, si appassiona immediatamente alle serie tv e ne segue talmente tante da confondersi. Tifosa super sfegatata dell’Inter, per cui un giorno sogna di lavorare, ama il calcio e il motociclismo; il suo idolo è Valentino Rossi. Ama studiare e leggere per conoscere sempre cose nuove, viaggiare e, soprattutto, mangiare (in modo particolare a Colledimezzo) e adora la Nutella. In generale è una persona sorridente speranzosa e determinata.

Federica Fortunato

31 anni, di Atessa. Dopo il suo rientro dall’Inghilterra nel settembre 2012 ha vissuto per tre anni a Colledimezzo città natale di suo marito Joseph Di Lello figlie di Albert lu ferrare. Federica ha sempre avuto la passione per la scrittura, la musica e tutto ciò che è arte, ama molto vivere e lavorare nel sociale. Negli ultimi anni è entrata a far parte della Pro Loco e della redazione di TNZ impegnandosi molto per la Comunità Colledimezzese, nonostante fosse neomamma.

Da Marzo 2016 non vive più a Colle, lei e la sua famiglia hanno preso casa in Val di Sangro ma si rende comunque disponibile e partecipe portando avanti le attività di Colledimezz me!!!!

Si è da poco lanciata in una nuova avventura: quella del teatro, con il grande maestro Domenico Turchi insieme a qualche “vecchio” compaesano!! Chissà…magari li vedremo in scena a la piazz Viziol !!?

Rosario Romele

35 Anni, laureato in informatica presso l’università di Pisa. Non sentendosi adatto alla vita d’ufficio piuttosto che relegarsi davanti un computer ha deciso di tornare da qualche anno, stabilmente fino a data da destinarsi, a Colledimezzo, dove ha aperto “Tenuta Villa Rosato”: braccia restituite all’agricoltura.

Sportivo mancato ha provato qualunque sport, ma anni di arti marziali, podismo, nuoto e Rugby non hanno potuto nulla contro la passione per l’enogastonomia. Appassionato altresì di Musica, teatro, cinema e arte, legge qualunque cosa si trovi a disposizione, dai classici latini ai flaconi di bagnoschiuma.

Amante dei viaggi e di tutto ciò che è tecnologia e novità che riesca a stimolarlo mentalmente, apprezza tutto ciò che rappresenti una nuova sfida e sostiene che la risata sia una delle migliori cure per corpo e mente, assieme alla buona compagnia e buon cibo….e scusate se è poco! 

Camillo Carrea

Camillo Carrea vive a Colledimezzo da sempre. E' sposato con Evelina e ha due figlie, Gloria e Ilenia. Ha conseguito il diploma di Maturità magistrale nel 1980. Lavora presso una multinazionale nella zona industriale di Atessa.

Ha sete di sapere, che lo porta a rendersi conto che sa pochissimo. Legge di tutto, scrive e racconta storie, ama girare in moto e in bici, apprezza le rarità e le cose preziose, come il buon vino e la buona compagnia. 

ANNA.png

 

Anna Di Nizo

22 anni, laureata in Lettere moderne (UNI Chieti) . Vive a Chieti ma torna a Colledimezzo quasi tutti i week-end perché le piace passare tempo nel suo paese. Figlia "dell'applicat"! 

Le piacciono le serie TV, andare al cinema e girare il mondo. Si ritiene una persona piena di spirito di iniziativa, ama le novità e le sfide. 

 

 

Barbara Di Renzo - Sentinelli

Nasce a Roma dalla famiglia Tazzinill. All'età di 3 anni i genitori la riportano a Colledimezzo dove trascorre la sua giovinezza. Sin da piccola ama leggere, studiare, imparare ed il suo posto preferito é sempre la scuola. Molto affezionata alle sue maestre, Maria all’asilo e Carmela e Novina all’elementari, le ha sempre viste come un esempio tanto da scegliere l’insegnamento come lavoro. Conseguito il diploma dell’istituto magistrale, nel 1990 segue il suo cuore e sposa Gianni Sentinelli, stabilendosi in Svizzera. Qui studia nella scuola di Studi Sociali e Pedagogici e ottiene prima il diploma di educatrice dell’infanzia e poi quello di insegnante delle scuole elementari. Dal 2001 insegna alla scuola di Vevey e poi di Montreux. Nel 1999 diventa mamma di Anahita e nel 2000 di Giada. Tra il lavoro, la casa e i figli cerca di trovare un po’ di tempo anche per le sue passioni: camminare per apprezzare la natura, vedere mostre per conoscere l’arte, veder film e leggere libri. Ma più di tutto ama viaggiare per conoscere posti nuovi, ascoltare lingue e suoni diversi. Adora scoprire nuove culture e respirare l’aria di ogni paese. Nonostante la lontananza dall'Italia, Colledimezzo é sempre nel suo cuore perché le piace ritrovare la sua famiglia i suoi amici d'infanzia e i compaesani.

Linda Forchetti 

38 anni, laureata in Scienze Libere con specializzazione in Arte e Letteratura ed un minor in Psicologia, rispettivamente presso l’Università di Purchase College, NY e Cambridge University, UK. Manager amministrativa per esibizioni presso il museo d’arte il Metropolitan di New York, dove vive in periferia con I suoi figli Emily di 14 anni ed Alexander di 12; sono loro la sua bussola.

Mamma single e ariete di nascita, un po' testarda lo si deve ammettere lo è, ma è da li che spunta la determinazione nelle sue scelte - curiosa e coraggiosa, intraprende nuove sfide con entusiasmo e sorriso.

Mentre musica e danza sono un rifugio di pace ed espressione emotiva e cucinare è per lei una vera e propria terapia, è nell’ osservarzione - che sia arte, comportamenti o paesaggi - dove risiede l’essenza del suo essere.